L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

Utilizzando il sito e-mod.it (di seguito detto anche solo “sito web”), gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita; per tale ragione E-mod invita tutti gli utenti a leggerle preventivamente. 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/o modificate da E-mod; le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti fin dal momento della loro pubblicazione in questa sezione a cui gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di e-mod.it . Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali, è pregato di astenersi dall’accedere e dall’utilizzare il sito web. 

I prodotti offerti in vendita su e-mod.it sono venduti direttamente da E-mod, con sede legale in Via dell’industria 63, 63076 Monteprandone (AP).

Per qualsiasi informazione sui prodotti e sul funzionamento del sito, gli utenti possono contattare il supporto clienti info@e-mod.it

Per qualsiasi altra informazione legale consultare la Privacy & Cookie Policy. 

  1. LA POLITICA COMMERCIALE DI E-MOD

1.1 E-mod offre in vendita sul sito i propri prodotti e svolge attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti finali. E-mod si riserva il diritto di non accettare e di non dare corso a proposte d’acquisto che non siano conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

1.2 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione della proposta di acquisto dei prodotti presenti sul sito tra gli utenti del sito stesso e E-mod. 

1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi daE-mod, che siano presenti su info@e-mod.it attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È bene che l’utente, prima di procedere all’acquisto di beni e/o servizi offerti in vendita da questi terzi soggetti, ne controlli le condizioni generali di vendita in quanto E-mod non è responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di beni e/o della conclusione di qualsiasi altra operazione commerciale elettronica tra gli utenti e tali soggetti terzi. 

  1. PREZZI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

2.1 I prodotti offerti in vendita su info@e-mod.itsono acquistati dall’utente direttamente da E-mod, la quale garantisce di averli prodotti nel rigoroso rispetto di tutte le regole e le leggi in materia, garantendo altresì la massima qualità ed affidabilità dei prodotti stessi. 

2.2 Ogni prodotto all’interno di info@e-mod.it è accompagnato da un’accurata e dettagliata descrizione delle sue qualità essenziali; E-mod non garantisce che le immagini e i colori dei prodotti corrispondano esattamente a quelli reali, in quanto essi potrebbero risultare modificati a seconda del tipo di monitor o di browser internet utilizzato dall’utente. 

2.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti; prima di inoltrare l’ordine l’utente è pertanto invitato ad accertarsi dell’esatto ammontare del prezzo finale di vendita. 

2.4 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie fornite dall’acquirente al momento dell’inoltro dell’ordine (numero della carta di credito/debito, data di scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Stripe la quale fornisce servizi di pagamento elettronico a distanza, senza alcun altro terzo possa venirne a conoscenza. E-mod utilizzerà tali informazioni solo per portare a termine l’acquisto da parte dell’utente ovvero per rimborsare all’acquirente quanto già pagato in caso di prodotto non disponibile dopo il pagamento o in caso di esercizio del diritto di recesso, ovvero ancora nel caso in cui sia necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia competenti eventuali frodi perpetrate su info@e-mod.it

  1. GARANZIE

Alla vendita dei prodotti su info@e-mod.it si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale, tra cui, in caso di acquisti effettuati da utenti che siano Consumatori (persone fisiche che accedono ed utilizzano il presente sito esclusivamente per finalità personali, estranee all’attività imprenditoriale, professionale o commerciale eventualmente svolta) il Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). 

In particolare saranno responsabili ai sensi della predetta normativa E-mod in caso di acquisti conclusi direttamente tra gli utenti e E-mod. 

Per maggiori informazioni consultare la sezione Resi e diritto di recesso. 

  1. RESI e DIRITTO DI RECESSO

4.1 Effettuare un reso
Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 14 giorni dall’ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato (ad esempio un colore o un formato differenti da quelli ordinati). 

Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti. 

Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà inviare una e-mail a info@e-mod.it avendo cura di riportare i dati personali, il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo: il cliente dovrà fornire il maggior numero di informazioni possibile relativamente al problema riscontrato. 

La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a E-mod all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da E-mod.

I costi di riconsegna sono a carico di E-mod  solo in caso di spedizioni eseguite in Italia. 

Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; E-mod non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati. 

E-mod si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo di E-mod. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto 

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di E-mod e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla spedizione del pacco da parte del Cliente, E-mod. comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre l’invio del pezzo sostitutivo. 

4.2 Diritto di recesso
1) Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l’Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste. 

2) Il diritto di recesso è in ogni caso escluso per la fornitura con il logo fornito dal cliente. 

3) Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso, questo va esercitato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce e il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, in una delle seguenti modalità che il cliente dovrà indicare scrivendo una mail a info@e-mod.it

  1. a) tramite rimborso del prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione
  2. b) tramite fornitura di un codice promozionale di valore pari prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione, utilizzabile per nuovi acquisti sul sito info@e-mod.it

4) le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente. 

La richiesta di reso va inviata a info@e-mod.it sarà vagliata da E-mod per verificare la sussistenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. 

Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita alla E-mod. all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da E-mod. 

Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso per più prodotti di un medesimo ordine, dovrà effettuare una richiesta di recesso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; E-mod non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati. 

Il rimborso, qualora richiesto, verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto; in particolare: 

  • in caso di acquisto mediante carta di credito o ricaricabile, tramite riaccredito dell’importo pagato per l’articolo reso sulla stessa carta utilizzata per concludere l’ordine; 
  • in caso di acquisto tramite Pay Pal, tramite riaccredito sullo stesso conto Pay Pal utilizzato per concludere l’ordine; 
  • in caso di acquisto tramite Satispay, tramite riaccredito sullo stesso conto utilizzato per concludere l’ordine; è possibile stornare solo se il pagamento risulta essere più recente di 90 giorni 

 

Per poter essere restituiti, i prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. 

Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso. 

I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo di E-mod destinatario della spedizione. 

Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

E-mod si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. 

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di E-mode devono rispettare tutti i parametri qui sopra indicati; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco da parte del Cliente, E-mod comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del recesso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato o l’invio del codice promozionale, a seconda dell’opzione selezionata dal cliente al momento della richiesta di recesso. 

E-mod si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dall’accettazione del prodotto reso. E-mod invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. Il riaccredito verrà sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del cliente dopo un minimo di 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso; tale tempistica potrà variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. 

4.3 Garanzia Convenzionale
Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare nel prodotto acquistato un difetto e/o un vizio di produzione, è tenuto a denunciare il vizio per iscritto, con raccomandata a/r, a E-mod entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro un anno dalla data di acquisto del bene (fa fede la data della fattura). 

5. PRIVACY 

L’utente è invitato a leggere con attenzione la sezione del sito dedicata alla Privacy Policyche contiene tutte le informazioni relative al trattamento da parte di E-mod dei dati personali dell’utente. Per ogni altra informazione in materia di Privacy Policy è possibile mandare una e-mail info@e-mod.it o scrivere a E-mod Via dell’industria 63, 63076 Monteprandone (AP). 

  1. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Foro Competente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie nascenti dall’interpretazione delle presenti Condizioni Generali tra E-mod e uno o più suoi utenti finali saranno di competenza del Foro di Ascoli Piceno. 

Carrello