Dall’esperienza di E-Mod nasce E-Match: un nuovo inizio, con la stessa vision di sempre

 

E-mod si appresta al lancio di E-Match, piattaforma online di consulenza e matching, con marketplace disponibile per gli utenti, per arrivare sul mercato della sostenibilità reale, lontana dal greenwashing ormai ovunque, con un ampio ventaglio di nuovi servizi AI+IT di una piattaforma innovativa, unica, pronta ad accogliere e soddisfare le necessità di utenti e partner.

La start up innovativa nata nel 2021 compie un ulteriore passo avanti nel suo percorso di crescita in campo nazionale e internazionale, evolvendo un sistema di relazioni e network che da oltre 3 anni a questa parte è costantemente in prima linea sul piano d’azione per le transizioni a difesa del pianeta: energetica, legata alla mobilità e alla cultura dell utente utilizzatore finale.

Da oggi in poi, a prendersi cura dei bisogni dei clienti sarà “Aria”, video intelligenza artificiale messa a punto dal team, che elaborando le richieste avanzate dall utente, processandole con una rete neurale all’avanguardia, fornirà la soluzione più idonea per il raggiungimento degli obiettivi.

La nuova casa dell’informazione targata E-Mod, all’interno della quale, grazie all’interfaccia video di Aria, ogni cliente avrà accesso con ogni tipo di device agli items necessari per ridurre emissioni di Co2 e il conseguente impatto ambientale, sfruttando al meglio le potenzialità dell’intelligenza artificiale applicate al climatech, novità assoluta per il customer side B2C.

E-Match: nuove opportunità, con la stessa vision di sempre. Si spiega in questo senso la scelta del Founder/ Ceo Ivano Aloisi di inaugurare una nuova serie di servizi collaterali alla tradizionale offerta E-Mod, accompagnando il cliente in un percorso che, a partire dalla prima idea progettuale, procede verso la realizzazione dell’obiettivo finale di azione ed adozione di soluzioni.

Consulenza, personalizzazione dell’offerta, prodotti e servizi pre-sales e post sales rappresenteranno il cuore pulsante di E-Match, che in una veste rinnovata consentirà alla clientela di orientarsi al meglio tra la consueta proposta targata E-Mod di prodotti e servizi innovativi e alcune gradite novità. Qualche esempio? La possibilità di scegliere tra diverse formule assicurative, l’eventuale prenotazione di futuri modelli tecnologici, acquisto di servizi di lavaggio e manutenzione, con il vantaggio di restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

E-Match, che da sempre condivide scelte etiche e sostenibili con la propria community, valuterà inoltre insieme al cliente le migliori opportunità di supporto finanziario a disposizione. Per dar vita a un autentico modello alternativo di produzione e consumo energetico, i clienti E-Match potranno contare sul know-how e sull’esperienza del team di lavoro nel ricevere un adeguato supporto finanziario volto a individuare fondi regionali, comunitari e internazionali attraverso cui dar vita al proprio progetto, sfruttando al meglio occasioni preziose per contribuire al cambiamento energetico, climatico e sostenibile; sostenibilità anche intesa come finanziaria e sociale, non solo ambientale.

Un cambiamento già in atto, come confermano le numerose partnership consolidate giorno dopo giorno da E-Match, in un percorso di rete che a partire dalle principali fiere di settore ha portato il fondatore Ivano Aloisi a dialogare quotidianamente con innovatori, illuminati, produttori, fornitori e buyer tra i più prestigiosi in campo internazionale. Grazie all’esperienza acquisita sul campo e ai contatti coltivati in ogni angolo del pianeta, E-Match è parte integrante del GSup24, che mette insieme le 70 startup più innovative di tutto il mondo. Prossima tappa Parigi.

L’obiettivo? Ridurre concretamente l’impatto ambientale, abbattendo le emissioni di Co2 attraverso le potenzialità della mobilità sostenibile e delle rinnovabili. La sfida di E-Mod, condivisa in tutto il mondo per il bene del nostro pianeta e delle generazioni future.

Carrello