E-Mod: chi siamo

Fare rete per donare un futuro sostenibile al nostro pianeta: un messaggio semplice, ma di vitale importanza, di cui E-Mod si fa portavoce da ormai tre anni a questa parte.

Nata nel 2021 per segnare una svolta nel settore climatech e abbattere le emissioni di Co2 a partire dal mondo del lightning e dell’energia, oggi la capofila di una holding divenuta ben presto una realtà imprenditoriale consolidata e conosciuta in tutto il mondo.

Ambiente, sostenibilità, transizione ecologica, etica e trasparenza sono i cardini della start up innovativa fondata dal Ceo Ivano Aloisi, che dopo aver fatto tappa nelle principali capitali europee e internazionali per condividere la propria vision ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilievo nel settore delle energie rinnovabili.

Come? Grazie a una soluzione made in Italy, pulita, efficiente e costumer-sized, in grado di offrire consulenza e servizi qualificati alla propria clientela.

Con un brevetto già depositato, un’eccellente traction a livello commerciale e un ampio ventaglio di partner nazionali e internazionali, E-Mod continua a guardare con fiducia al futuro, ampliando il proprio raggio d’azione grazie a degli spin-off che, a partire dall’Italia, si affacceranno presto anche all’estero.

È il caso di Eau Power, la nuova società dell’universo E-Mod che condurrà ricerca sulle microturbine per produrre energia pulita a partire dal bene più prezioso del nostro pianeta, l’acqua.

L’obiettivo di E-Mod? Mettere insieme idee e competenze per dar vita a delle community energetiche, sulla scia dei significativi passi avanti compiuti negli ultimi mesi anche dal punto di vista normativo. Procedure e tempistiche snelle per diffondere un modello alternativo di produzione e consumo energetico, basato sul gioco di squadra, per il bene di tutti.

Ogni giorno, enti locali,  addetti ai lavori e privati sposano la filosofia sostenibile delle comunità energetiche, in un network digitale per cloud e check documentale attraverso il quale condividere in tutto il mondo informazioni tecniche, proposte ma soprattutto energia in maniera trasparente, equa e sicura.

Da un lato gli operatori del settore energetico, che possono contare su un know-how specifico per ogni settore, accesso a banche dati e strumenti di consultazione digitale e work flow dei progetti in cloud con i più alti standard di sicurezza sul mercato, dall’altro l’utenza, con progetti su misura, aggiornamenti e offerte dedicate in materie di incentivi e una piattaforma intuitiva, fluida e accessibile da ogni device, con un’area riservata in cui salvare dati e documenti relativi alle singole pratiche.

Nelle prossime settimane, inoltre, E-Mod aprirà a San Benedetto del Tronto un nuovissimo coworking space, pensato per accogliere artisti e innovatori nel segno della formazione, dell’informazione e dell’innovazione, aprendo le porte a migliaia di nuove start up.

Unisciti anche tu al cambiamento, diventa protagonista nella sfida della sostenibilità: scegli E-Mod.

 

 

Carrello